Cina: i produttori di pannelli nella città di Shuyang interrompono la produzione*

来源:
Christian Morasso
点击:
148
  • text size

È stato riferito che molte imprese di pannelli in legno nella città di Shuyang, nella provincia di Jiangsu, hanno interrotto o limitato la produzione dal 22 giugno al 2 luglio. Ci sono due ragioni principali per questo, una è che le aziende locali di lavorazione del legno devono effettuare ispezioni di sicurezza, l'altra è che l'aumento dei prezzi delle materie prime ha portato a una domanda debole.

Un gran numero di imprese sia nella città di Shuyang che in alcune città della provincia di Shandong hanno interrotto la produzione poiché i prezzi delle materie prime sono aumentati vertiginosamente dopo il nuovo anno. 

Il prezzo dell'urea è passato da 1.800 RMB a 2.800 RMB per tonnellata. Il prezzo della melamina, che un tempo era di 4.000-5.000 RMB per tonnellata, ora è ingestibile con i prezzi a Shuyang che raggiungono i 13.000 RMB per tonnellata.

Le imprese si lamentano del fatto che il commercio sia ora una sfida. Il contesto del mercato interno per l'arredamento della casa e i pannelli in legno si sta indebolendo soprattutto perché il mercato immobiliare è soggetto a normative severe. Quelle famiglie che hanno bisogno di arredare la loro casa sono ora alla ricerca di articoli a prezzi più bassi.

Vanno bene solo i produttori di prodotti di marca. Per le aziende produttrici di pannelli in legno, il settore dell'arredamento d'interni per la casa rappresenta una sfida poiché i consumatori finali sono su un nuovo binario. Le piccole e medie imprese non hanno la capacità di cambiare rapidamente per soddisfare queste mutevoli esigenze.

在此发布您的推荐