American Hardwood Export Council lancia il nuovo sito web: caratterizzato dall’interattiva mappa sulla sostenibilità delle foreste

来源:
Christian Morasso
点击:
233
  • text size
American Hardwood Export Council lancia il nuovo sito web: caratterizzato dall’interattiva mappa sulla sostenibilità delle foreste
 

American Harwood Export Council (AHEC) è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo sito web caratterizzato da innovativi strumenti interattivi dedicati ad architetti e progettisti per un uso sostenibile del legno di latifoglia americano.

Mappa interattiva ambientale

Una nuova mappa forestale interattiva mostra la distribuzione, la crescita e la rimozione delle varie specie di legno di latifoglia americano in tutti gli Stati Uniti, così come nei singoli Stati. Questa tecnologia presenta precise informazioni, accuratamente dettagliate, e mostra visivamente la sostenibilità del legno di latifoglia americano.

Per coloro che commercializzano il legno di latifoglia americano, l’American Hardwood Environmental Profile (AHEP) è uno strumento online che fornisce informazioni sull’impatto ambientale relativamente a parametri come la carbon footprint, i tempi di ripopolamento forestale, l’acidificazione e l’eutrofizzazione delle diverse specie, lo spessori del legname e gli scenari di trasporto. I membri di AHEC possono ora fornire l’AHEP per ogni contenitore esportato e, inoltre, un crescente numero di export buyer richiede questi dati per mostrare le credenziali ambientali del legno che comprano.

Informazioni sulla sostenibilità e la legalità dei legni di latifoglia americani, inclusi gli articoli scientifici e le osservazioni degli esperti di settore, sono facilmente accessibili sul sito web.

La nuova mappa forestale interattiva mostra la distribuzione, la crescita e la rimozione dei legni di latifoglia americani nei singoli Stati

 

Guida dei legni di latifoglie americani

La nuova guida illustrata per le specie, facile da usare, offre informazioni sulle caratteristiche fisiche, le proprietà di lavorazione, le applicazioni principali, la sostenibilità e la diffusione e disponibilità di più di 20 specie di legno di latifoglia americano. Gli utenti possono inoltre scegliere due specie per un confronto utile e dettagliato.

Per aiutare i progettisti nella ricerca di materiale nella loro regione, il sito fornisce un elenco completo delle associazioni di categoria europee, delle federazioni e delle organizzazioni tecniche, che forniscono l’accesso al mercato locale alle aziende che commerciano e fabbricano il legno di latifoglia americano.

Il sito dispone anche di una guida fotografica approvata dal settore, che fornisce la perfetta classificazione del legname in conformità alle norme della NHLA (National Hardwood Lumber Association), lo standard per l’industria americana del legno di latifoglia e per il commercio internazionale. Gli utenti possono scegliere una delle nove specie fondamentali per vedere esempi visivi di ciascuna specie.

Case studies e ispirazione

Gli utenti possono scoprire gli esempi più recenti e più innovativi sull’utilizzo di legno di latifoglia americano che spaziano dalle grandi opere architettoniche ai mobili e alla falegnameria.

I case studies mostrano il potenziale strutturale dei legni di latifoglia americani utilizzati per progetti in tutto il mondo

Gli esempi includono sia progetti creativi avviati da AHEC in tutto il mondo, sia progetti di altri che testimoniano performance e benefici dell’uso del legno di latifoglia americano.

Un filtro permette agli utenti di cercare progetti per specie e regione, ed è inoltre disponibile l’opzione per la ricerca di un contenuto specifico, come video, social media e case studies.

La libreria online di contenuti, che include immagini, video e pubblicazioni scaricabili, offre una ricca risorsa fotografica di ispirazioni visive e di referenze concrete.

www.americanhardwood.org

在此发布您的推荐